InnovationCamp2019

#InnovationCamp2019 al Museo di Storia Naturale del Salento

Nei giorni 22 e 23 Febbraio, al Museo di Storia Naturale del Salento di Calimera, si terrà una competizione di idee, un hackaton, riservato agli studenti di scuola media superiore inseriti nel programma di iniziative di JAItalia.

Il Museo di Calimera, nell’ambito di un processo di rinnovamento promosso dalla Coop. Naturalia, ha scelto di affidare la propria identità futura agli studenti.

Il Museo ospiterà 12 classi provenienti dal Liceo Virgilio-Redi e dal Liceo Palmieri di Lecce, dal Liceo Don Tonino Bello di Copertino, dal Liceo Quinto Ennio di Gallipoli e dall’ISS Don Tonino Bello di Tricase.
Il racconto del Camp è affidato ad una troupe dei di ragazze/i del Liceo Artistico e Coreutico “Ciardo – Pellegrino” di Lecce.

Venerdì, infatti, 5 classi svilupperanno la propria idea imprenditoriale volta a migliorare l’esperienza di fruizione dei contenuti museali. In questa giornata saranno affiancati dagli startupper del SellaLab Lecce.
Sabato tutte le dodici classi si sfideranno nella definizione di un pitch innovativo, creativo, sostenibile e accessibile. In questo processo creativo saranno affiancati da mentor provenienti dal mondo dell’industria, della consulenza e del commercio.

L’evento è organizzato da JAItalia, M23 Coworking, SellaLAB, Coop Naturalia, Coop Il Dado Gira, Weave, con il patrocinio del Comune di Calimera.

Pagina facebook del camp: www.facebook.com/innovationcamp2019

Per info e contatti: Alessandro Persano 320.11.11.318

_