“ARTI Factory”. Un’opportunità per aspiranti imprenditori pugliesi

Oggi vi parliamo di un’altra opportunità per fare e impresa e innovazione in Puglia!

ARTI Factory è il raggruppamento coordinato da ItaliaCamp e selezionato dalla Regione Puglia per supportare aspiranti imprenditori nel passaggio dall’idea di business alla creazione di un’impresa nel settore della manifattura sostenibile.

Rientra nel programma Estrazione dei Talenti e finanzia percorsi gratuiti e personalizzati di accompagnamento e accelerazione per idee innovative: della durata di massimo 300 ore da realizzarsi entro 6 mesi.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Possono aderire al programma di accelerazione gratuito team costituiti da almeno 3 persone maggiorenni, residenti in uno dei paesi dell’Unione Europea. Ogni partecipante (occupato o inoccupato) potrà rientrare in un solo gruppo informale e l’idea proposta dovrà risultare innovativa nell’area Manifattura sostenibile.

Il percorso si basa sulla metodologia “Validated Learning”, utilizzata per testare costantemente la propria idea di business e ricavare feedback dal mercato per sviluppare rapidamente nuove versioni e adattamenti, riducendo i rischi di insuccesso. Attraverso questo approccio circolare si verificano sostenibilità e scalabilità del modello di business.

ARTI Factory mette a disposizione:

Partner: Organizzazioni regionali, nazionali e internazionali con anni di esperienza in materia di accelerazione di impresa

Network: Esperti, coach e mentor con competenze multidisciplinari

Metodologie: “Lean Startup” per garantire lo sviluppo, il monitoraggio e l’adattamento delle idee di business

Strumenti: “Start-up box”, a supporto dello sviluppo dell’idea, testato su oltre 750 start-up e oltre 150 corporate.

Scarica la presentazione per conoscere tutti i dettagli!