Oggi vi parliamo di un’altra opportunità per fare e impresa e innovazione in Puglia!
ARTI Factory è il raggruppamento coordinato da ItaliaCamp e selezionato dalla Regione Puglia per supportare aspiranti imprenditori nel passaggio dall’idea di business alla creazione di un’impresa nel settore della manifattura sostenibile.
Rientra nel programma Estrazione dei Talenti e finanzia percorsi gratuiti e personalizzati di accompagnamento e accelerazione per idee innovative: della durata di massimo 300 ore da realizzarsi entro 6 mesi.
CHI PUÒ PARTECIPARE
Possono aderire al programma di accelerazione gratuito team costituiti da almeno 3 persone maggiorenni, residenti in uno dei paesi dell’Unione Europea. Ogni partecipante (occupato o inoccupato) potrà rientrare in un solo gruppo informale e l’idea proposta dovrà risultare innovativa nell’area Manifattura sostenibile.
Il percorso si basa sulla metodologia “Validated Learning”, utilizzata per testare costantemente la propria idea di business e ricavare feedback dal mercato per sviluppare rapidamente nuove versioni e adattamenti, riducendo i rischi di insuccesso. Attraverso questo approccio circolare si verificano sostenibilità e scalabilità del modello di business.
ARTI Factory mette a disposizione:
Partner: Organizzazioni regionali, nazionali e internazionali con anni di esperienza in materia di accelerazione di impresa
Network: Esperti, coach e mentor con competenze multidisciplinari
Metodologie: “Lean Startup” per garantire lo sviluppo, il monitoraggio e l’adattamento delle idee di business
Strumenti: “Start-up box”, a supporto dello sviluppo dell’idea, testato su oltre 750 start-up e oltre 150 corporate.
Scarica la presentazione per conoscere tutti i dettagli!
Cosa hanno in comune uno dei migliori ristoranti pugliesi, la “Farmacia dei Sani” di Ruffano,…
di Alessandro Martines Cosa resta dell’evento dell’estate salentino, la sfilata di Dior a Lecce? Ora…
É di queste ore la notizia del commissariamento di UberEats da parte del Tribunale di…